Lo Studio Associato di Consulenza del Lavoro Picchio e Gorretta si trova in Alessandria ed opera da più di 20 anni; dal 2016 si è trasferito nei nuovi e moderni uffici in via Fausto Coppi 3.

Lo Studio si occupa esclusivamente di consulenza del lavoro, curando tutti gli adempimenti relativi alla gestione e amministrazione del personale, dipendente e paraubordinato, occupato nelle imprese, studi professionali o presso altri datori di lavoro, anche pubblici.

Lo Studio è dotato di moderne attrezzature informatiche che consentono di poter effettuare la gestione del libro unico del lavoro anche in remoto, attraverso collegamenti remoti su canali protetti (SSH), offrendo ai clienti la possibilità di effettuare in house tutte le elaborazioni, avvalendosi delle strutture informatiche dello Studio e della consulenza fornita dai soci e dai collaboratori. In alternativa, i clienti possono sempre collegari con il server centrale ricavando direttamente tutte le informazioni di cui necessitano.

Pur ritenendo che l’aspetto qualificante della attività professionale consista nella consulenza e nella ricerca, nel più rigoroso rispetto delle norme di legge e di contratto, delle soluzioni ottimali che contemperino le esigenze dei datori di lavoro con i diritti e le aspettative dei lavoratori, grande attenzione viene posta nell’aggiornamento costante e nell’adeguamento continuo dei supporti informatici, sia a livello di hardware che di software.

La formazione professionale è continua e quotidiana e si realizza principalmente attraverso un aggiornamento costante in relazione alle (non poche) novità legislative, della prassi amministrativa e delle decisioni giurisprudenziali nella materia del diritto del lavoro, sindacale, previdenziale. A ciò si aggiunge la frequenza dei momenti formativi resi obbligatori dalle disposizioni ordinistiche in materia.

Lo studio è abbonato alle più importanti riviste e banche dati del settore, al fine di monitorare con attenzione ogni evoluzione della materia, con un aggiornamento il più possibile tempestivo.

I dati sono trattati e conservati nel più rigoroso rispetto della normativa sulla privacy e lo studio è provvisto di sistemi di disaster recovery in grado di assicurare l’assoluta integrità dei dati e la continuità del servizio.

Nessuna risposta.

Lascia un commento