Circolari

Tutti i contenuti del sito web sono proprietà esclusiva e riservata dello Studio Associato Picchio e Gorretta e sono protetti dalle vigenti norme nazionali ed internazionali in materia di tutela dei diritti di proprietà intellettuale, diritto d’autore e/o industriale. Nel sito sono riportati documenti (ad es. circolari) elaborati in via esclusiva dallo Studio Associato Picchio e Gorretta, titolare del dominio www.picgor.it

I testi delle leggi, regolamenti ed in genere degli atti ufficiali dello Stato e delle pubbliche amministrazioni, italiane o straniere, sono di pubblico dominio. Tuttavia, in tal caso, il copyright si riferisce alla particolare elaborazione originale, classificazione e forma grafica di presentazione dei testi, qualora i testi stessi non siamo presentati nella loro forma originale.

Con la dizione “sito” si fa riferimento ad ogni contenuto ed elemento tecnico-informatico a base del sito web raggiungibile alla URL www.picgor.it, ivi compresi, a titolo esemplificativo e non esaustivo: i software che ne consentono l’operatività ed i relativi codici, i software gestionali propri e di terzi, i testi, le fotografie, i file multimediali indipendentemente dal formato, le soluzioni tecniche adottate, le realizzazioni grafiche, la struttura ed ogni altra parte già realizzata o da realizzare.

Con la dizione “materiali” si fa riferimento ad ogni contenuto del sito – a titolo esemplificativo e non esaustivo: da testi, immagini, realizzazioni grafiche, files, software di ogni tipo, elementi multimediali e/o ipertestuali – indipendentemente dai formati, dai supporti che li contengono, dall’estensione, dalla dimensione, dalle versioni in uso, dalle tecniche utilizzate per la loro distribuzione e/o trasmissione. In particolare I documenti sono costituiti da “circolari” e altri documenti d’approfondimento da scaricare o da visualizzare. Questi specifici documenti possono essere consultati da chiunque ma è vietata qualiasi forma di utilizzo a fini commerciali.

I materiali pubblicati sul portale potranno essere liberamente utilizzati alle seguenti condizioni:

  1. dovranno rimanere nel loro formato originale e, qualora riprodotti, dovranno sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori;
  2. l’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità non deve avere scopo di lucro;
  3. deve essere citata la fonte, l’autore e/o titolare dei diritti sui materiali ed l’indirizzo web da cui sono stati tratti.

Tutte le opere visibili ed eventualmente scaricabili da questo sito sono tutelate dalla legislazione sul diritto d’autore. Si ricorda, pertanto, che per la violazione dei diritti d’autore su queste opere si applicano tutte le sanzioni penali previste dalla vigente legislazione, tra le quali gli articoli 171, 171 bis, 171 ter, 174 bis e 174 ter della legge n. 633/1941, e potranno essere esperite le azioni civili.

I documenti presenti nel sito dello Studio Associato Picchio e Gorretta sono redatti con cura, tuttavia lo studio non garantisce l’idoneità concreta delle notizie, informazioni, guide e tabelle a soddisfare esigenze specifiche dei clienti: per una consulenza specifica è necessario rivolgersi direttamente allo studio per l’analisi sulle specifiche problematiche.

I documenti presenti nel sito non impegnano lo Studio Associato Picchio e Gorretta e sono resi per mere finalità informative e divulgative; detti documenti non assumono, né acquiscono, natura di consulenza, parere legale e simili; solo i pareri scritti forniti su richiesta specifica del cliente e inviati esclusivamente via mail in forma riservata al cliente, impegnano lo Studio Associato Picchio e Gorretta, anche ai fini di eventuali responsabilità ad esso imputabili.

Si declina ogni responsabilità per eventuali errori ed inesattezze dei testi dei provvedimenti normativi pubblicati non trattandosi di testi ufficiali. Nel sito, come anche nei documenti redatti, sono contenuti collegamenti (link) a siti esterni di natura istituzionale o, comunque, considerati di rilevante interesse: lo Studio, pur garantendo la massima attenzione nell’individuazione dei siti cui si viene indirizzati, non assume alcuna responsabilità sulla correttezza dei contenuti di questi siti e sulla loro fruibilità nonché sulla relativa sicurezza ed assenza di virus o di sistema di tracciatura automatica dell’utente.

Lascia un commento

Consulenti del lavoro associati